Pugliapromozione
Agenzia Regionale del Turismo
www.agenziapugliapromozione.it
www.viaggiareinpuglia.it
@viaggiareinpuglia.it
@WeAreInPuglia
@Pugliaevents
#WeAreInPuglia
Il contributo di Pugliapromozione nell’ecosistema a supporto della Destinazione Puglia, digitale e non. Si tratta di quell’insieme competenze, risorse e azioni messe in campo per e con gli Operatori Economici della lunga filiera turistica per sostenere, promuovere, promocommercializzare l’offerta della Destinazione stessa.
#WeAreInPuglia
Puoi anche tu contribuire al palinsesto del racconto della Puglia, associando ai tuoi tweet l’hashtag #WeAreInPuglia, è un modo molto semplice per “unire i puntini” tra i tuoi racconti e la quotidiana attività delle persone del Social Media Team di Pugliapromozione a sostegno della Destinazione Puglia per dare, così, più audience a quello che scrivi.
In estrema sintesi, DMS [acronimo di Destination Management System] è un’unica interfaccia che comprende non solo tutte le informazioni riguardanti le attività di Pugliapromozione [calendario, progetti, amministrazione trasparente, statistiche e tanto altro], gli strumenti Spot (Sistema Puglia per l’Osservatorio turistico) e la
CPS (Comunicazione Prezzi e Servizi), ma anche dove gli operatori turistici accreditati possono arricchire le caratteristiche della propria offerta in modo da cogliere l’opportunità di essere efficacemente descritti con una “scheda” sul portale ufficiale della Destinazione Puglia.
Il DMS di Pugliapromozione è www.agenziapugliapromozione.it.
Tutte le funzioni del DMS sono spiegate sulla pagina di registrazione.
Per comunicare con le persone del back office del DMS potete scrivere a dms@viaggiareinpuglia.it
L’occasione del ciclo di appuntamenti Puglia Tourism Update 2015 è stata colta da Pugliapromozione per presentare il rinnovato Portale Ufficiale del Turismo della Destinazione Puglia ai portatori d’interesse, gli operatori economici.
Ridisegnato nel layout e soprattutto nel percorso di navigazione con una particolare attenzione all’esperienza nell’utilizzo, www.viaggiareinpuglia.it integra, tra le tante novità, il portale regionale degli eventi Puglia Events.
Per contattare la redazione di Viaggiareinpuglia.it scrivi a redazione@viaggiareinpuglia.it.
Durante #5 Lecce di Puglia Tourism Update 2015 è stata presentata “Puglia, Brand of Experience. La seconda indagine di SWG sul Brand Puglia”, indagine coordinata dall’Osservatorio Turistico di Pugliapromozione.
Raccolta dati, analisi, statistiche sono le principali attività dell’Osservatorio Turistico di Pugliapromozione, sul DMS c’è una free area dove reperire sia dati quantitativi sulla ricettività e sui flussi turistici della Puglia e delle sue aree turisticamente rilevanti, sia rapporti relativi a indagini e ricerche quali-quantitative sulla domanda e sull’offerta del sistema turistico pugliese.
Osservatorio Turistico, entra nella free area.
Per contattare l’Osservatorio Turistico di Pugliapromozione scrivi a osservatorio@viaggiareinpuglia.it.
Il ciclo degli appuntamenti Puglia Tourism Update 2015 è stata l’occasione per condividere con gli operatori economici dell’ecosistema le iniziative di Pugliapromozione a sostegno della Destinazione Puglia.
Puglia, Il Turismo che Vorrei è la community di partecipazione promossa da Pugliapromozione nell’ambito del progetto di ascolto, ricerca e progettazione bottom-up “DUAL CORE (& CARE)” che ha l’obiettivo di definire le linee guida del nuovo Piano Marketing Strategico della Destinazione Puglia.
Fino a settembre, tutti possono contribuire con idee e proposte che potranno essere condivise su un website oppure partecipando ai focus group e forum che verranno realizzati in tutto il territorio regionale.
Vai al website Puglia, il turismo che vorrei.
Per contattare la redazione di Puglia, il Turismo che Vorrei scrivi a redazioneblog@viaggiareinpuglia.it
In tutti sei gli appuntamenti di Puglia Tourism Update 2015, è stato presentato Puglia for All, il progetto voluto da Pugliapromozione per e con gli Operatori della Destinazione Puglia.
Sino al 31 maggio, le strutture ricettive potevano auto candidarsi per rilevare le informazioni sull’accessibilità della propria struttura, solo il primo passaggio del progetto.
Il risultato delle rilevazioni permetterà di restituire alle strutture visitate una scheda tecnica e un testo
descrittivo con tutte le informazioni sull’accessibilità e, se necessario, l’eventuale piano di miglioramento.
Si tratta di importanti strumenti messi a disposizione degli operatori affinché possano far conoscere la propria impresa su nuovi mercati e verso altri target di clientela. È anche un significativo patrimonio di conoscenze e informazioni che Pugliapromozione impiega per veicolare ulteriormente Puglia for All attraverso strumenti tradizionali e digitali: dal portale regionale del turismo ai canali social collegati, dalle fiere nazionali e internazionali all’attività svolta attraverso la rete regionale degli uffici d’informazione e accoglienza turistica.
Il progetto si completa con ciclo di seminari informativi rivolti a operatori turistici, addetti dell’informazione e dell’accoglienza, delle pro loco e dei progetti di valorizzazione, con l’obiettivo di fornire e condividere informazioni precise nella relazione con gli ospiti che hanno esigenze specifiche.
Per informazioni sul progetto Puglia for All scrivi a monitor@pugliaopendays.com
Le informazioni su tutti gli aspetti scientifici del ciclo di appuntamenti Puglia Tourism Update [ricerche, presentazioni, approfondimenti] che non trovate su questo website, le potete chiedere a:
Robert Piattelli
Co-founder BTO Educational
Assemblatore del programma scientifico di BTO
Engagement verso i pubblici e rapporti con le Governance BTO
robert@btoeducational.it
342 6401319 [con moderazione]
@robertpiattelli